Cittadella dello sport: Taranto Futura presenta il progetto

All’insegna dello spirito spartano che ci appartiene e che ci portiamo dentro in maniera innata e istintiva e che piano piano si è diffuso per tutto il mondo, si è svolta la Conferenza Stampa organizzata da Taranto Futura presso il Magna Grecia in via Zara oggi alle 18.00.

L’Avvocato Nicola Russo Presidente del Comitato, ha presentato il progetto della Cittadella Spartana dello Sport; Taranto Futura già tempo fa ha invitato l’Ing. Boldoni che si occupa di dilettantistica, a interessarsi alla città di Taranto e soprattutto al calcio, affinchè si recuperi l’entusiasmo per la nostra squadra e che possa risalire in serie B.

Questo progetto è l’occasione ottimale per risollevarci, in quanto abbiamo tutte le possibilità per farlo: lo sport può dare davvero un grosso contributo all’aspetto economico-culturale di una città, può essere quel valore aggiunto definitivo e caratterizzante.

L’Amministrazione comunale ha accolto appieno il progetto nella rappresentanza degli assessori Francesco Cosa e Gionatan Scasciamacchia, rispettivamente assessori alla Pianificazione Urbanistica-Edilità, Area Vasta, Condono e allo Sport, in quanto per il Comune il progetto è a costo zero, dato che all’insegna della legalità e trasparenza, sarà bandita una gara d’appalto per il finanziamento.

Presenti, nonché interessati al progetto, anche il Presidente della Camera di Commercio di Taranto Luigi Sportelli, l’Università di Taranto e l’Università Bocconi, oltre a tutte le associazioni tarantine che rappresentano lo spirito spartano di ogni cittadino: tra queste Taranto Libera che attraverso varie slide ha mostrato quanto lo spartano sia diffuso nel mondo, l’importanza dello “Spartan Race” gara mondiale in cui si misura il valore e la prestazione di uno “Spartano”, svolta in tutto il mondo secondo un calendario, in Italia paradossalmente a Roma piuttosto che a Taranto.

La Cittadella Dello Sport di Taranto sorgerà nei pressi del Palafiom alla Salinella, nell’ampio spazio di terreno circostante.

Fonte: PassioneRossoblu.com

 

Leave a Comment.